CONCLUSA LA 15^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL LAVORO
Il terzo e ultimo giorno di appuntamenti sul palco dell’Auditorium ha visto ancora diversi confronti tra i rappresentanti del mondo politico, istituzionale, accademico e imprenditoriale.

Dal lavoro etico nell’era dell’intelligenza artificiale alla rivoluzione dei nuovi strumenti digitali per favorire la parità di genere e la conciliazione. Nel corso della mattinata saranno presentati anche i risultati dell’indagine del Centro Studi dei Consulenti del Lavoro su diffusione e utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle PMI. Ma sul palco di Fortezza da Basso saliranno anche i vincitori dell’edizione 2024 di GenL: il videogame ideato dalla Categoria per sensibilizzare i giovani al lavoro etico e alla legalità. La premiazione avverrà alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Annamaria Bernini. In chiusura, inoltre, saranno illustrati gli esiti delle raccolte fondi organizzate in favore delle famiglie delle vittime del crollo del cantiere edile di via Mariti a Firenze e dell’Associazione Artemisia per il sostegno a donne e minori vittime di violenza e maltrattamento. Spazio, poi, allo spettacolo del vignettista satirico Federico Palmaroli, in arte “Le frasi di Osho”.
Parteciperanno ai lavori della giornata anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone; il Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Maria Roccella, il Viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto; il Presidente della Commissione Lavoro del Senato, Francesco Zaffini.
Altre Notizie della sezione

GIOVANI AVVOCATI SOTTOPAGATI
24 Febbraio 2025La denuncia di Ugo Bisogno, presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Salerno.

TOGHE IN SCIOPERO MA IL FRONTE NON È COMPATTO
21 Febbraio 2025C’è chi dice no: «Non inseguiamo il consenso»

LA CORTE PENALE INTERNAZIONALE CI INCRIMINA
20 Febbraio 2025Messa sotto accusa l’Italia per il mancato arresto di Amasri.