CONCLUSA LA 15^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL LAVORO
Il terzo e ultimo giorno di appuntamenti sul palco dell’Auditorium ha visto ancora diversi confronti tra i rappresentanti del mondo politico, istituzionale, accademico e imprenditoriale.
Dal lavoro etico nell’era dell’intelligenza artificiale alla rivoluzione dei nuovi strumenti digitali per favorire la parità di genere e la conciliazione. Nel corso della mattinata saranno presentati anche i risultati dell’indagine del Centro Studi dei Consulenti del Lavoro su diffusione e utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle PMI. Ma sul palco di Fortezza da Basso saliranno anche i vincitori dell’edizione 2024 di GenL: il videogame ideato dalla Categoria per sensibilizzare i giovani al lavoro etico e alla legalità. La premiazione avverrà alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Annamaria Bernini. In chiusura, inoltre, saranno illustrati gli esiti delle raccolte fondi organizzate in favore delle famiglie delle vittime del crollo del cantiere edile di via Mariti a Firenze e dell’Associazione Artemisia per il sostegno a donne e minori vittime di violenza e maltrattamento. Spazio, poi, allo spettacolo del vignettista satirico Federico Palmaroli, in arte “Le frasi di Osho”.
Parteciperanno ai lavori della giornata anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone; il Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Maria Roccella, il Viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto; il Presidente della Commissione Lavoro del Senato, Francesco Zaffini.
Altre Notizie della sezione
LE NOVITÀ EUROPEE IN MATERIA DI ANTIRICICLAGGIO
22 Novembre 2024L’evento formativo è organizzato dall’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili in collaborazione con Alavie, società accreditata dal Cndcec per il rilascio di crediti formativi professionale.
A ROMA LA SANITÀ IN SCIOPERO SCENDE IN PIAZZA
21 Novembre 2024Appello dei sindacati alla premier Meloni: "Agire subito perché il Ssn non muoia per sempre".
SANITÀ SOSPESA
20 Novembre 2024Sciopero medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni ex legge 43/2006: adesioni fino all’85%.