INCARICO A GIORGIA MELONI
Giorgia Meloni convocata al Quirinale da Mattarella ha accettato l'incarico di formare il nuovo Governo:senza riserva. Dopo il mandato, la lista dei ministri e il giuramento.Giorgia Meloni ha accettato l'incarico di formare il Governo e presentato i Ministri, giuramento il 22 ottobre. Il ringraziamento di Mattarella a Draghi.
In evidenza

Giorgia Meloni ha formato il nuovo Governo: dopo la convocazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il conferimento del mandato, la nuova premier è salita al Colle ed ha accettato l’incarico, presentando subito la lista dei ministri.
La prima premier donna della storia della Repubblica italiana ha letto la lista dei nuovi ministri visibilmente emozionata. Confermate le anticipazioni della vigilia sui ministeri economici: Giorgetti all’Economia, Urso al MiSE, Lollobrigida all’Agricoltura, Calderone al Lavoro, Infrastrutture a Salvini. Sorpresa invece alla Transizione ecologica con, Paolo Zangrillo.
Il giuramento della Presidente del Consiglio dei Ministri e dei componenti il nuovo Governo è in programma al Palazzo del Quirinale domani sabato 22 ottobre, alle ore 10.00
Altre Notizie della sezione

MEDICI SOSPESI O RADIATI SUBITO FUORI
28 Marzo 2025Cambiano le regole per i medici che subiscono un provvedimento dal proprio ordine professionale.

ISTITUITO A FIRENZE IL TAVOLO DELL’EQUO COMPENSO
27 Marzo 2025L'obiettivo, spiega Confprofessioni Toscana, è estendere l'ambito applicativo della Legge regionale 35/2020.

LA RIFORMA DELL’ORDINAMENTO FORENSE
26 Marzo 2025È uscita dagli “interna corporis” la bozza di riforma dell’ordimento forense.