INCARICO A GIORGIA MELONI
Giorgia Meloni convocata al Quirinale da Mattarella ha accettato l'incarico di formare il nuovo Governo:senza riserva. Dopo il mandato, la lista dei ministri e il giuramento.Giorgia Meloni ha accettato l'incarico di formare il Governo e presentato i Ministri, giuramento il 22 ottobre. Il ringraziamento di Mattarella a Draghi.
In evidenza

Giorgia Meloni ha formato il nuovo Governo: dopo la convocazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il conferimento del mandato, la nuova premier è salita al Colle ed ha accettato l’incarico, presentando subito la lista dei ministri.
La prima premier donna della storia della Repubblica italiana ha letto la lista dei nuovi ministri visibilmente emozionata. Confermate le anticipazioni della vigilia sui ministeri economici: Giorgetti all’Economia, Urso al MiSE, Lollobrigida all’Agricoltura, Calderone al Lavoro, Infrastrutture a Salvini. Sorpresa invece alla Transizione ecologica con, Paolo Zangrillo.
Il giuramento della Presidente del Consiglio dei Ministri e dei componenti il nuovo Governo è in programma al Palazzo del Quirinale domani sabato 22 ottobre, alle ore 10.00
Altre Notizie della sezione

TOGHE IN SCIOPERO MA IL FRONTE NON È COMPATTO
21 Febbraio 2025C’è chi dice no: «Non inseguiamo il consenso»

LA CORTE PENALE INTERNAZIONALE CI INCRIMINA
20 Febbraio 2025Messa sotto accusa l’Italia per il mancato arresto di Amasri.

CARRIERE SEPARATE: DIALOGO O CHIUSURA?
19 Febbraio 2025Palazzo Chigi sarebbe pronto a mediare con la magistratura, ma il ministero della Giustizia non sarebbe disposto a modificare il ddl già approvato alla Camera.