L’11 APRILE PARTE L'OSSERVATORIO SULL’ EQUO COMPENSO.
Monitorerà sull'attuazione della legge per i professionisti.
In evidenza
V
L’organismo, istituito presso il ministero della Giustizia, resterà in carica per tre anni, sarà guidato dal vice capo di gabinetto di Carlo Nordio Francesco Comparone, e sarà composto da un rappresentante nominato dal ministero del Lavoro, da un esponente per ciascuno dei Consigli nazionali delle varie categorie, da cinque rappresentanti individuati dal ministero delle Imprese e del made in Italy per le organizzazioni di lavoratori autonomi associativi.
L’Osservatorio vigilerà sull’osservanza delle disposizioni contenute nella legge sull’equo compenso per i servizi professionali (in vigore da maggio 2023) e potrà segnalare al titolare del dicastero della Giustizia eventuali condotte, o prassi applicative, o interpretative in contrasto con la norma sulla giusta remunerazione e per la tutela dei professionisti dalle clausole vessatorie.
Altre Notizie della sezione
LE NOVITÀ EUROPEE IN MATERIA DI ANTIRICICLAGGIO
22 Novembre 2024L’evento formativo è organizzato dall’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili in collaborazione con Alavie, società accreditata dal Cndcec per il rilascio di crediti formativi professionale.
A ROMA LA SANITÀ IN SCIOPERO SCENDE IN PIAZZA
21 Novembre 2024Appello dei sindacati alla premier Meloni: "Agire subito perché il Ssn non muoia per sempre".
SANITÀ SOSPESA
20 Novembre 2024Sciopero medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni ex legge 43/2006: adesioni fino all’85%.