LA RIFORMA CARTABIA ATTESA IN CDM
Fisco e Concorrenza a settembre
In evidenza

Un passaggio sul dossier della riforma Cartabia, a quanto si apprende da diverse fonti di maggioranza, è atteso nel Consiglio dei ministri che a breve dovrebbe iniziare a Palazzo Chigi. “Stanno cercando di chiudere, stanno cercando una soluzione”, spiega una fonte di primo piano del governo.
L’intesa, al momento, non risulta ancora “sigillata” ma la volontà del premier Mario Draghi, spiegano le stesse fonti, è chiudere con il Cdm di oggi. Il leader in pectore del M5s Giuseppe Conte, nel frattempo, è alla Camera dove sta avendo ulteriori incontri con i parlamentari pentastellati.
Il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, ha avuto un colloquio telefonico con il presidente del Consiglio, Mario Draghi. Al centro del confronto, a quanto riferiscono fonti di Forza Italia, ci sono state le prossime misure per contrastare la pandemia Covid e la riforma della giustizia. Tajani, spiegano le stesse fonti, ha chiesto a Draghi alcuni correttivi in senso garantista in materia di procedura penale allo scopo di rendere più veloci i processi.
Altre Notizie della sezione

LO SCIOPERO DELLE TOGHE SFIDA PARLAMENTO E VOLONTÀ POPOLARE
27 Febbraio 2025È indiscutibile l’elevato tasso di democraticità della riforma, ben lontana dai cupi fantasmi illiberali evocati anche nelle ragioni dell’Astensione di domani.

FESTIVAL DEL LAVORO 2025: APERTE LE ISCRIZIONI
26 Febbraio 2025Sul sito della manifestazione possibile donare un contributo, al momento dell'iscrizione, al Gaslini di Genova per acquistare un ventilatore polmonare neonatale.

Malattie rare: all’Irccs San Raffaele un poliambulatorio del neurosviluppo
26 Febbraio 2025Due milioni di malati solo in Italia, il punto su diagnosi, transizione ad età adulta nel convegno promosso insieme alle organizzazioni dei pazienti AS.MA.RA e CoLMaRe