L’EVASIONE NON È 'COLPA' DEI COMMERCIALISTI
De Lise (Ungdcec ) rivia al mittente le parole Ruffini, secondo cui 19 mln non pagano tasse
In evidenza

“Se ci sono evasori, in Italia, la responsabilità non può essere del dottore commercialista, ma di chi non riesce a recuperare il gettito, la responsabilità è del sistema dell’Agenzia delle Entrate che, evidentemente, non funziona”.
E, perciò, “è il sistema che va corretto”.
Ad esprimersi così il presidente dell’Ungdcec Matteo De Lise, stamani, dal palco del convegno promosso dalla sede di Napoli dell’associazione professionale, dedicato al ruolo della categoria alle prese con il Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), presso il Monastero di Santa Chiara. Le affermazioni del vertice del sindacato si riferiscono a quanto recentemente dichiarato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, secondo cui “sono 19 milioni le persone che non pagano le tasse”, nel nostro Paese. (
Altre Notizie della sezione

LO SCIOPERO DELLE TOGHE SFIDA PARLAMENTO E VOLONTÀ POPOLARE
27 Febbraio 2025È indiscutibile l’elevato tasso di democraticità della riforma, ben lontana dai cupi fantasmi illiberali evocati anche nelle ragioni dell’Astensione di domani.

FESTIVAL DEL LAVORO 2025: APERTE LE ISCRIZIONI
26 Febbraio 2025Sul sito della manifestazione possibile donare un contributo, al momento dell'iscrizione, al Gaslini di Genova per acquistare un ventilatore polmonare neonatale.

Malattie rare: all’Irccs San Raffaele un poliambulatorio del neurosviluppo
26 Febbraio 2025Due milioni di malati solo in Italia, il punto su diagnosi, transizione ad età adulta nel convegno promosso insieme alle organizzazioni dei pazienti AS.MA.RA e CoLMaRe