L’EVASIONE NON È 'COLPA' DEI COMMERCIALISTI
De Lise (Ungdcec ) rivia al mittente le parole Ruffini, secondo cui 19 mln non pagano tasse
In evidenza
“Se ci sono evasori, in Italia, la responsabilità non può essere del dottore commercialista, ma di chi non riesce a recuperare il gettito, la responsabilità è del sistema dell’Agenzia delle Entrate che, evidentemente, non funziona”.
E, perciò, “è il sistema che va corretto”.
Ad esprimersi così il presidente dell’Ungdcec Matteo De Lise, stamani, dal palco del convegno promosso dalla sede di Napoli dell’associazione professionale, dedicato al ruolo della categoria alle prese con il Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), presso il Monastero di Santa Chiara. Le affermazioni del vertice del sindacato si riferiscono a quanto recentemente dichiarato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, secondo cui “sono 19 milioni le persone che non pagano le tasse”, nel nostro Paese. (
Altre Notizie della sezione
ALLARME DEI COMMERCIALISTI SUL CALENDARIO FISCALE 2025
17 Gennaio 2025Parla Marco Cuchel, presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti.
I MEDICI PRONTI A TORNARE SUL PIEDE DI GUERRA.
16 Gennaio 2025La mobilitazione. Appuntamento il 25 gennaio per decidere le modalità della nuova protesta.
MENO PENSIONE DI INVALIDITÀ CON LA RIFORMA DI CASSA FORENSE
15 Gennaio 2025Preliminarmente è bene sapere che l’esistenza di una posizione debitoria impedisce la maturazione del requisito dell’effettiva e integrale contribuzione, previsto per la liquidazione di qualsivoglia trattamento previdenziale.