LORENZO FONTANA PRESIDENTE DELLA CAMERA
Il vicesegretario della Lega Lorenzo Fontana è stato eletto presidente della Camera dei Deputati.
In evidenza
Forza Italia questa volta ha votato per il candidato della propria alleanza. Tutta la maggioranza in piedi ad applaudire il neo presidente mentre l’opposizione rimane in silenzio. Per evitare la fuga a destra avvenuta ieri al Senato, l’opposizione si è vista costretta di proporre candidati di bandiera. Il Pd, ha votato per Maria Cecilia Guerra, Il Terzo Polo per Richetti e il Movimento 5 Stelle per Cafiero de Raho.
Servivano 201 voti per vincere l’elezione e la maggioranza di destra ne conta 235. Forza Italia da sola ha 45 deputati e quindi è stata decisiva nella votazione. Ieri invece FI non ha appoggiato il neo presidente del Senato, Ignazio La Russa, che però ha ottenuto 17 voti dall’opposizione, si pensa dal Terzo Polo e da Italia Viva di Renzi in particolare.
Il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, in mattina aveva già affermato che il suo partito avrebbe votato per Lorenzo Fontana.
Altre Notizie della sezione
ALLARME DEI COMMERCIALISTI SUL CALENDARIO FISCALE 2025
17 Gennaio 2025Parla Marco Cuchel, presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti.
I MEDICI PRONTI A TORNARE SUL PIEDE DI GUERRA.
16 Gennaio 2025La mobilitazione. Appuntamento il 25 gennaio per decidere le modalità della nuova protesta.
MENO PENSIONE DI INVALIDITÀ CON LA RIFORMA DI CASSA FORENSE
15 Gennaio 2025Preliminarmente è bene sapere che l’esistenza di una posizione debitoria impedisce la maturazione del requisito dell’effettiva e integrale contribuzione, previsto per la liquidazione di qualsivoglia trattamento previdenziale.