SIPARI APERTI SULLA SECONDA GIORNATA DEL FESTIVAL
Attesi numerosi politici e rappresentanti delle istituzioni Sipari aperti sulla seconda giornata della 15^ edizione del Festival del Lavoro.
In evidenza

Numerosi i rappresentanti del mondo politico-istituzionale, accademico, imprenditoriale e sindacale che calcheranno il palco dell’Auditorium di Fortezza da Basso a Firenze. Si parlerà di come promuovere la cultura della sicurezza e della prevenzione attraverso l’intelligenza artificiale e si esploreranno le competenze necessarie all’evoluzione 4.0 dei pubblici servizi. Focus, inoltre, su opportunità e rischi della gestione delle risorse umane con l’IA; sulle sfide proposte dal mercato ai giovani, tra lavoro e nuove tecnologie. Interverranno, tra gli altri, la Ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli; il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano; il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo; il Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Claudio Durigon; il Segretario Nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni. Presenti anche Maurizio Gasparri, Senatore di Forza Italia; Paola Mancini, Senatrice di Fratelli d’Italia; Cosmin Boiangiu, Direttore Esecutivo dell’Autorità Europea del Lavoro; Luigi Sbarra, Segretario Generale CISL. Ad intervenire anche Cinzia Bonfrisco, europarlamentare; Fabrizio D’Ascenzo, Presidente INAIL; Luigi Di Maio, Rappresentante speciale dell’UE per la Regione del Golfo; Gabriele Fava, Presidente INPS; Paolo Pennesi, Capo INL; Il dibattito sull’intelligenza artificiale, l’etica e la sicurezza, poi, sarà affrontato anche negli speech di Giorgio Metta, Direttore Scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia, e Claudio De Vivo, atleta paralimpico.
Per seguire la diretta basta collegarsi alla web tv di Categoria e al sito www.festivaldellavoro.it.
Altre Notizie della sezione

ONLINE LO SPECIALE SULLA RIFORMA FORENSE.
18 Aprile 2025A cura della scuola di politica forense di Mga.

L’AVVOCATO NON È UN’IMPRESA !!
17 Aprile 2025L’Aiga sull’avvio dell’istruttoria dell’Antitrust: sull’ Equo compenso.

IL SSN È LARGAMENTE SOTTOFINANZIATO
16 Aprile 2025Timidi segnali di crescita il Documento di Finanza Pubblica 2025, ma il rapporto con il PIL resta inchiodato al 6,4% sino al 2028.