SLITTA IL BONUS PER I PROFESSIONISTI
Le domande per chiedere il bonus 200 euro per i professionisti potranno essere presentate non prima del 26 settembre.
In evidenza
È quanto si legge nel comunicato stampa dell’AdePP, pubblicato il 19 settembre. Le Casse di previdenza sono, inoltre, pronte ad aggiornare la procedura informatica per la richiesta del bonus alla luce dell’indennità aggiuntiva di 150 euro introdotta dal decreto Aiuti ter.
In attesa che venga pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto Interministeriale attuativo del bonus 200 euro per i professionisti, previsto dall’art. 33 del decreto Aiuti bis (D.L. n. 50 /2022 in via di conversione in legge), l’AdePP comunica che le domande potranno essere presentate non prima del 26 settembre.
L’indennità una tantum di 200 euro può essere richiesta dai liberi professionisti che hanno registrato lo scorso anno un reddito complessivo inferiore ai 35 mila euro.
Leggi anche Bonus 200 euro lavoratori autonomi e professionisti: requisiti e condizioni per fare domanda (a settembre)
Le Casse di previdenza, inoltre, vista la novità introdotta dal decreto Aiuti ter, approvato dal Consiglio dei Ministri e in attesa di pubblicazione in GU, che stabilisce un’indennità aggiuntiva di 150 euro per i liberi professionisti con redditi inferiori ai 20.000 euro percepiti nel 2021, sono pronte ad aggiornare la procedura informatica allestita per la richiesta del bonus, tenendo conto del doppio tetto reddituale dei potenziali aventi diritto.
Altre Notizie della sezione
A ROMA LA SANITÀ IN SCIOPERO SCENDE IN PIAZZA
21 Novembre 2024Appello dei sindacati alla premier Meloni: "Agire subito perché il Ssn non muoia per sempre".
SANITÀ SOSPESA
20 Novembre 2024Sciopero medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni ex legge 43/2006: adesioni fino all’85%.
ALLARME ADEPP
19 Novembre 2024Se medici di famiglia passano a dipendenza Enpam non sarà più in grado di garantire pensioni. L’Enpam non potrà garantire il pagamento delle pensioni ai medici di famiglia e ai pediatri di libera scelta se da convenzionati diventassero dipendenti.