SUPERBONUS 110%: CAMBIA LA SCADENZA?
La proroga della scadenza per gli interventi di Superbonus sulle villette e in generale sui fabbricati unifamiliari è uno dei temi più gettonati in questi giorni.
In evidenza
In rete circolano notizie che danno per cento la modifica delle scadenze che prevedono il diritto ad avere la detrazione al 110% fino alla fine del 2022 a patto che entro il 30 giugno sia stato realizzato almeno il 30% dei lavori a progetto.
La proroga viene data per certa alla luce dell’approvazione del nuovo decreto antifrode del 27 gennaio scorso con il quale sono inizialmente bloccate le cessioni, decreto che ha avuto come congruenza anche quella di bloccare i cantieri.
In realtà al momento non c’è nulla di certo e non risultano ad oggi emendamenti già approvati anche se i 5s continuano a chiedere interventi in questa direzione.
Un emendamento in questo senso prevedrebbe la proroga al 28 febbraio 2023 per la scadenza del Superbonus per le villette a patto che al 30 settembre 2022 lo stato di avanzamento lavori.
Non risulta però che sia stato ancora approvato.
Altre Notizie della sezione
ALLARME DEI COMMERCIALISTI SUL CALENDARIO FISCALE 2025
17 Gennaio 2025Parla Marco Cuchel, presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti.
I MEDICI PRONTI A TORNARE SUL PIEDE DI GUERRA.
16 Gennaio 2025La mobilitazione. Appuntamento il 25 gennaio per decidere le modalità della nuova protesta.
MENO PENSIONE DI INVALIDITÀ CON LA RIFORMA DI CASSA FORENSE
15 Gennaio 2025Preliminarmente è bene sapere che l’esistenza di una posizione debitoria impedisce la maturazione del requisito dell’effettiva e integrale contribuzione, previsto per la liquidazione di qualsivoglia trattamento previdenziale.