SUPERBONUS, NO DEL GOVERNO A PROROGA
Ingegneri, male la mancata proroga del Superbonus
In evidenza
Alt definitivo ad ogni possibile proroga del Superbonus 110, arriva lo stop dal Governo. Per quanto la maggioranza si stia ancora dividendo sul punto, l’esecutivo ora è irremovibile. A farlo sapere il presidente del Consiglio nazionale degli ingegneri Angelo Maria Perrini, secondo cui “è bene ricordare, infatti, che spostare la scadenza a giugno non comporta alcun tipo di spesa supplementare per lo Stato, dal momento che comunque non sarebbero accettate nuove pratiche”.
La misura, afferma ancora il vertice dei professionisti tecnici, “serve esclusivamente a garantire maggiore serenità nella chiusura delle pratiche già attive, considerando i gravi ritardi che continuiamo a registrare nella fornitura dei materiali e nelle procedure di allaccio e finalizzazione degli impianti fotovoltaici. In una fase in cui su imprese e cittadini grava ancora la complessa questione della cessione del credito, non c’è alcun motivo per intraprendere iniziative che rischiamo di rendere loro la vita ancora più difficile”, termina la nota degli ingegneri italiani.
Altre Notizie della sezione
ALLARME DEI COMMERCIALISTI SUL CALENDARIO FISCALE 2025
17 Gennaio 2025Parla Marco Cuchel, presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti.
I MEDICI PRONTI A TORNARE SUL PIEDE DI GUERRA.
16 Gennaio 2025La mobilitazione. Appuntamento il 25 gennaio per decidere le modalità della nuova protesta.
MENO PENSIONE DI INVALIDITÀ CON LA RIFORMA DI CASSA FORENSE
15 Gennaio 2025Preliminarmente è bene sapere che l’esistenza di una posizione debitoria impedisce la maturazione del requisito dell’effettiva e integrale contribuzione, previsto per la liquidazione di qualsivoglia trattamento previdenziale.