200.000 medici sono disponibili per vaccinare
Anelli, necessario prevedere professionisti in ogni struttura
È necessario prevedere un medico in ogni punto vaccinale, sia per valutare lo stato di salute del paziente, e decidere se può sottoporsi, o meno alla vaccinazione, sia per il trattamento di eventuali, seppur rare, complicanze. A evidenziarlo è il presidente della Fnomceo, Federazione degli Ordini dei medici, Filippo Anelli, su Radio Anch’io, trasmissione di Rai Radiouno.
Ma i medici impiegati nella campagna vaccinale saranno abbastanza? Assolutamente sì, secondo Anelli: ” Siamo oltre 200.000, tra medici e odontoiatri, ad aver dato disponibilità per vaccinare la popolazione”, ha detto.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.