23° Forum Lavoro/Fiscale: in diretta il 29 maggio
Numerose le novità normative che, negli ultimi due mesi, hanno interessato il panorama fiscale e il mondo del lavoro
A fare il punto sarà il 23° Forum Lavoro/Fiscale, organizzato dalla Fondazione Studi in collaborazione con il Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, che si terrà giovedì 29 maggio dalle 9:00 alle 13:00, in diretta streaming dall’Auditorium dei Consulenti del Lavoro per i CPO che hanno aderito all’iniziativa. Tanti gli argomenti che saranno approfonditi dagli esperti della Fondazione Studi nel corso dell’evento: dagli aggiornamenti sul reddito di cittadinanza fino ad arrivare alla fase applicativa del protocollo con Mediocredito centrale S.p.A. per favorire l’accesso al credito delle Pmi. Ma si discuterà anche degli effetti del Bonus Sud negato alle assunzioni effettuate dal 1° gennaio al 30 aprile di quest’anno, delle novità in materia di assegno per il nucleo familiare e delle altre agevolazioni previste per l’anno in corso. E ancora: regime forfettario, novità fiscali sui modelli redditi e IRAP 2019, crediti d’imposta, linee guida sugli appalti, Uniemens e codice univoco contratti. Si farà il punto anche su opzione Donna, pausa pranzo e allattamento e sulle novità introdotte dal Decreto Crescita. A prendere parte al 23° Forum Marina Calderone, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine; Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; Francesco Duraccio, Segretario del CNO; Paolo Pennesi, Direttore Generale del CNO; Vincenzo Silvestri, Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro, Franco Francia, Direzione commerciale Mediocredito centrale S.p.A. La visione dell’evento presso i Consigli Provinciali dell’Ordine darà diritto a crediti formativi validi ai fini della formazione continua obbligatoria dei Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.