Accessi al sito Inps riservati ai Consulenti del Lavoro per agevolare la Cig
Provvedimenti apprezzabili, per il Consiglio Nazionale dell’Ordine, che mirano ad attenuare i disservizi degli ultimi giorni
In evidenza
Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro accoglie con favore la decisione dell’Istituto nazionale di previdenza sociale di agevolare le richieste per gli ammortizzatori sociali e l’indennità una tantum favorendo l’accesso alla Categoria Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro prende atto con soddisfazione della decisione dell’Inps di riservare ai Consulenti del Lavoro l’accesso al sito web dell’Istituto di previdenza sociale tutti i giorni, dalle ore 08.00 alle ore 16.00, concedendo così la possibilità di agevolare l’invio delle istanze per richiedere gli ammortizzatori sociali, previsti dal decreto legge n.18/2020 per sostenere lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Covid19. La Categoria accoglie, peraltro, con altrettanta soddisfazione, l’apertura ai Consulenti del Lavoro della possibilità di richiedere, quali intermediari abilitati, l’indennità una tantum di sostegno al reddito, del valore di 600 euro, introdotta dal decreto “Cura Italia” per il mese di marzo, in favore di alcune categorie di lavoratori autonomi, liberi professionisti, collaboratori coordinati e continuativi e lavoratori subordinati, le cui attività sono state colpite dell’emergenza epidemiologica.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.