Aiga incontra Francesco Paolo Sisto
Si è svolto questa ieri presso il Ministero della Giustizia, l'incontro tra il Sottosegretario, Avv. Francesco Paolo Sisto e la Governance della Giovane Avvocatura dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati
Il confronto ha avuto ad oggetto la visione prospettica dell’Avvocatura alle prese con le innumerevoli riforme del comparto Giustizia.
Aiga ha presentato al Sottosegretario una serie di proposte di disegni di legge in tema di accesso alla professione, introduzione compenso minimo inderogabile, competenza esclusiva degli avvocati per attività stragiudiziale e contratto di rete tra professionisti.
Il costruttivo confronto ha visto il Presidente di Aiga Nazionale, Avv. Francesco Paolo Perchinunno, soddisfatto dell’approccio del Ministero alle nuove proposte, attesa la disponibilità al continuo dialogo sui temi trattati ed altri posti in agenda.
Il Ministero ha anche dato positivo riscontro alle criticità segnalate da Aiga nei giorni scorsi, in ordine alle segnalazioni pervenute da molti giovani colleghi nell’invio della domanda di partecipazione all’esame di abilitazione.
Il Ministero, sul punto, ha manifestato ampia disponibilità nel ritenere ammissibili tutte le domande che, nel rispetto dei termini del bando, abbiano riscontrato esclusivamente problematiche legate a circostanze non imputabili al partecipante e derivanti dal non corretto funzionamento del sistema informatico.
Altre Notizie della sezione
L’Anaao promuove la stretta sui gettonisti
03 Dicembre 2024Di Silverio: ora serve un piano assunzioni.
Italia senza medici di base: i dati allarmanti del Cnel
02 Dicembre 2024C’erano una volta i medici di famiglia.
Coro di no alla riforma de Nuccio
02 Dicembre 2024Dagli ordini di tutta Italia arriva un ‘no’ alla riforma della professione di commercialista.