Al via la nuova stagione formativa per Consulenti asseveratori
Iscrizioni aperte al corso in videoconferenza il 15 e 16 dicembre 2020 dedicato a chi è già in possesso del certificato Asse.Co.
In evidenza

Si terrà il 15 e il 16 dicembre, dalle 14.30 alle 17.30, il corso di aggiornamento Asse.Co. in videoconferenza, riservato ai Consulenti del Lavoro già in possesso di certificato di asseverazione. Il corso prevede una prima giornata teorica sull’istituto dell’Asse.Co., sulle sue finalità, su modalità di conduzione della verifica asseveratrice e una parte dedicata all’inserimento della pratica in piattaforma e ad esempi di asseverazione. Nella seconda giornata, invece, si parlerà del regolamento, delle procedure di asseverazione e le modalità di rilascio e asseverazione. Si approfondiranno, inoltre, i requisiti CdlAss e le principali responsabilità e sanzioni. La partecipazione al corso in modalità videoconferenza, dopo il superamento della prova finale, consentirà di ottenere crediti formativi validi ai fini della formazione continua di Categoria e di soddisfare l’obbligo di aggiornamento biennale per gli asseveratori con certificati superiori ai 24 mesi. Per maggiori informazioni su contenuti e programmi formativi e per iscriversi basta collegarsi allo store della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.

Stipendi dei medici in Italia, forti squilibri territoriali.
14 Aprile 2025La retribuzione media annua lorda per un medico assunto a tempo indeterminato nel Ssn è di poco superiore agli 87.000 euro.

Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”
11 Aprile 2025Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”.