Cade il Governo Draghi, salta per ora nuovo Contratto Infermieri, OSS, Ostetriche e Professioni Sanitarie.
Guai in vista per Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Operatori Socio Sanitari, Professioni Sanitarie, Tecnici e Amministrativi.
In evidenza

Il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2019-2021 del Comparto Sanità viene per ora accantonato e non si sa quando verrà tirato fuori per l’ok definitivo.
Centro-destra e Movimento 5 Stelle hanno deciso di essere presenti in aula, ma di non votare. Di fatto il Governo ha ottenuto la fiducia anche se di una minoranza. E’ terremoto politico in tutti i partiti minori centristi. Abbandoni e distinguo si registrano in ogni dove e la campagna elettorale è già avviata.
Male che vada i tempi si allungheranno all’infinito e il prossimo Governo potrebbe anche decidere di rivedere il tutto al ribasso (o si spera al rialzo).
Altre Notizie della sezione

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.

Stipendi dei medici in Italia, forti squilibri territoriali.
14 Aprile 2025La retribuzione media annua lorda per un medico assunto a tempo indeterminato nel Ssn è di poco superiore agli 87.000 euro.

Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”
11 Aprile 2025Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”.