Consulenti del Lavoro. Riparte l'alta formazione: sicurezza, marketing e gestione conflitti
Da febbraio a luglio i nuovi corsi di Fondazione Studi, con il patrocinio dell'Enpacl, in modalità webinar
In evidenza

La Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, con il patrocinio dell’ENPACL, ha organizzato in modalità online una serie di corsi gratuiti finalizzati a far acquisire ai Consulenti del Lavoro nuove e specifiche competenze: dal marketing alla sicurezza sul lavoro, passando per la gestione dei conflitti aziendali.
Il primo corso “Universo sicurezza sul lavoro” si svilupperà dal 15 febbraio al 21 maggio 2021, suddiviso in tre gruppi, e analizzerà la normativa sulla sicurezza sul lavoro, i principali adempimenti previsti dal D.Lgs. n. 81/2008, il ruolo e gli strumenti a disposizione dei Consulenti del Lavoro e alcuni casi pratici. A ciascun partecipante sarà rilasciato un attestato di abilitazione quale formatore sulla sicurezza sul lavoro.
Il secondo progetto formativo “Il marketing per il Consulente del Lavoro”, che si svilupperà dal 18 febbraio al 18 maggio con la suddivisione in quattro gruppi, è finalizzato all’erogazione di una formazione aggiuntiva ai Consulenti del Lavoro in materia marketing digitale al fine di poter sfruttare le grandi opportunità che internet oggi offre. Durante i webinar saranno affrontati i principali cambiamenti della digitalizzazione, soprattutto all’indomani dell’emergenza sanitaria da Covid, come sviluppare il business del proprio studio professionale, costruire la propria reputazione e rafforzare la propria immagine, la gestione dei clienti e l’utilizzo dei principali social network per lo sviluppo di una nuova clientela.
Infine, “La gestione dei conflitti aziendali”, suddiviso in tre classi dal 9 aprile al 29 luglio, volto all’erogazione di una formazione aggiuntiva in materia di tecniche di comunicazione, negoziazione e risoluzione dei conflitti, per permettere ai partecipanti di operare con competenza nelle aziende nell’ambito della prevenzione e della gestione delle crisi.
Altre Notizie della sezione

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.

Stipendi dei medici in Italia, forti squilibri territoriali.
14 Aprile 2025La retribuzione media annua lorda per un medico assunto a tempo indeterminato nel Ssn è di poco superiore agli 87.000 euro.

Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”
11 Aprile 2025Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”.