Convegno formativo a Vibo per imprenditori, avvocati e consulenti del lavoro
Rivolto a imprenditori, avvocati e consulenti del lavoro organizzato da Conflavoro Pmi per oggi ore 15-18 a Vibo Valentia
In evidenza
“Dalle relazioni industriali alla sicurezza in azienda: la nuova visione del Sistema Lavoro”. Questo il titolo del convegno rivolto a imprenditori, avvocati e consulenti del lavoro organizzato da Conflavoro Pmi per oggi ore 15-18 a Vibo Valentia, al Complesso Valentinum – Camera di Commercio in Piazza San Leoluca. Un’iniziativa subito sostenuta dagli ordini professionali locali che interverranno con il dottor Francesco La Piana e avvocato Francesco De Luca, rispettivamente presidente dei Consulenti del Lavoro e degli Avvocati di Vibo Valentia. Presente anche il sindico della città di Vibo Valentia per i saluti istituzionali, avvocato Maria Limardo. Sostegno anche da Fesica-Confsal, rappresentata dal Segretario regionale Carmelo Palamara. Per i partecipanti iscritti ai due ordini sono previsti 3 crediti formativi, previa registrazione sulle rispettive piattaforme.
Tra i relatori il presidente Nazionale dell’Associazione Roberto Capobianco, e Giuseppe Patania direttore dell’Ispettorato del lavoro di Cosenza e Reggio Calabria. Con loro, il dottor Ilario Nasso Giudice del lavoro e della Previdenza del Tribunale di Vibo Valentia, Antonio Ughettini presidente Nazionale di Atlis Confsal e Gianluca Rossi direttore dell’Ente bilaterale Ebiasp.
“Per il nostro territorio si tratta di un evento molto importante e altamente significativo. Il nostro impegno – afferma Rossella Calabria, presidente di Conflavoro Pmi Vibo Valentia – è sempre stato quello di ricercare e promuovere la sinergia tra le varie componenti del Sistema lavoro, nel rispetto dei reciproci ruoli. Crediamo, infatti, che soprattutto oggi, per rilanciare il Paese, debbano rafforzarsi sempre più i rapporti tra tessuto imprenditoriale, professionisti e istituzioni. Questo a partire dalla prevenzione sul lavoro e dalla cultura della legalità, passando da un collaborativo confronto tra imprese e organi di controllo, fino ad arrivare al sostegno all’azienda in ottica di sviluppo costante, tanto sotto il profilo della burocrazia e dell’incentivazione pubblica quanto sotto quello gestionale grazie ai servizi dei professionisti. Anche a Vibo Valentia Conflavoro Pmi svolgerà il proprio ruolo di tutela, promozione e rappresentanza delle piccole e medie imprese con responsabilità”.
Altre Notizie della sezione
L’Anaao promuove la stretta sui gettonisti
03 Dicembre 2024Di Silverio: ora serve un piano assunzioni.
Italia senza medici di base: i dati allarmanti del Cnel
02 Dicembre 2024C’erano una volta i medici di famiglia.
Coro di no alla riforma de Nuccio
02 Dicembre 2024Dagli ordini di tutta Italia arriva un ‘no’ alla riforma della professione di commercialista.