Crisi d’impresa: doveri e responsabilità delle parti
Iscrizioni aperte al webinar del 9.6 organizzato dall'Istituto per il Governo Societario in collaborazione, tra gli altri, con il Cno
In evidenza
“Adeguati assetti e gestione dell’impresa per l’emersione anticipata della crisi: doveri e responsabilità delle parti”. Questo il titolo del webinar, in programma il prossimo 9 giugno dalle ore 15:00 alle ore 18:00, organizzato dall’Istituto per il Governo Societario (I.G.S.) e dalla Fondazione Accademia di Ragioneria, in collaborazione con i Consigli Nazionali degli Ordini dei Consulenti del Lavoro, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, del Notariato e Forense. L’evento, moderato da Arturo Pardi, Presidente dell’OrdinedegliAvvocati di Pesaro e componente del Consiglio Direttivo dell’Istituto per il Governo Societario, vedrà tra i saluti quelli di Giovanni Marcantonio, Segretario del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Previsto, tra gli altri, anche l’intervento di Stefano Sassara, Tesoriere del Consiglio Nazionale dell’Ordine e membrodell’OsservatorioMinisterialesullaCrisi d’impresa presso il Ministero della Giustizia. Diverse le tematiche affrontate nel corso del pomeriggio formativo: si parlerà di adeguati assetti organizzativi e responsabilità degli amministratori; continuità aziendale come elemento di risanamento e della rilevazione della crisi; poteri-doveri e responsabilità dell’esperto nella composizione negoziata della crisi; ruolo e responsabilità del Collegio sindacale nella segnalazione degli indizi di precrisi. A relazionare anche Massimo Braghin, esperto della Fondazione Studi e componente del Comitato Scientifico dell’I.G.S. sui rapporti di lavoro nella composizione negoziata della crisi. La partecipazione gratuita alla diretta streaming permetterà di ottenere n.3 crediti validi ai fini della formazione continua obbligatoria. Per iscriversi è necessario compilare il format disponibile al seguente link.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.