Il ruolo professionale dei commercialisti va rivalutato
Lo chiede da La Spezia il presidente Anc, Cuchel:'Senza esclusive, le nostre attività possono farle tutti'
In evidenza
I commercialisti tornano a invocare protezione. A farlo da La Spezia Marco Cuchel,presidente dell’Associazione nazionale commercialisti (Anc), nel corso del convegno promosso venerdì dallo stesso sindacato professionale, a La Spezia. “Il ruolo del professionista nell’ambito della società – ha detto Cuchel deve essere valorizzato.
Ruolo che a parole viene sempre riconosciuto, e noi lo abbiamo meritato con la nostra dedizione negli anni, aiutando gli italiani nel rapporto con il Fisco.
Però, poi, alle belle parole non seguono i fatti. La realtà è che non si parla di esclusive, che ci vengono tolte quotidianamente”, giacché, “oramai, le nostre attività le possono fare tutti”.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.