Il ruolo professionale dei commercialisti va rivalutato
Lo chiede da La Spezia il presidente Anc, Cuchel:'Senza esclusive, le nostre attività possono farle tutti'

I commercialisti tornano a invocare protezione. A farlo da La Spezia Marco Cuchel,presidente dell’Associazione nazionale commercialisti (Anc), nel corso del convegno promosso venerdì dallo stesso sindacato professionale, a La Spezia. “Il ruolo del professionista nell’ambito della società – ha detto Cuchel deve essere valorizzato.
Ruolo che a parole viene sempre riconosciuto, e noi lo abbiamo meritato con la nostra dedizione negli anni, aiutando gli italiani nel rapporto con il Fisco.
Però, poi, alle belle parole non seguono i fatti. La realtà è che non si parla di esclusive, che ci vengono tolte quotidianamente”, giacché, “oramai, le nostre attività le possono fare tutti”.
Altre Notizie della sezione

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.

Stipendi dei medici in Italia, forti squilibri territoriali.
14 Aprile 2025La retribuzione media annua lorda per un medico assunto a tempo indeterminato nel Ssn è di poco superiore agli 87.000 euro.

Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”
11 Aprile 2025Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”.