Inps e CdL per la semplificazione
Oggi pomeriggio la presentazione della nuova piattaforma di gestione degli ammortizzatori sociali in diretta sulla web tv di Categoria
In evidenza
Si svolgerà oggi, 27 ottobre, alle ore 16.00 presso la sede Inps di Palazzo Wedekind in Roma il workshop “Ammortizzatori sociali. Una rinnovata modalità di dialogo” durante il quale l’Istituto presenterà gli ultimi prodotti informatici prodotti. In particolare, verrà illustrata la nuova piattaforma di gestione degli ammortizzatori sociali, utilizzabile da subito per le nuove 13 settimane previste dal decreto fiscale, e la piattaforma GreenPass50+, che consente di automatizzare il controllo della “certificazione verde” per gli accessi dei lavoratori in azienda. Iniziative, queste, nate dalla collaborazione tra Inps e Consulenti del Lavoro, con l’obiettivo di imprimere una netta spinta verso la semplificazione delle procedure. Il convegno sarà aperto da Pasquale Tridico, Presidente Inps e Vincenzo Caridi, Direttore Generale Vicario Inps. E vedrà la partecipazione, tra gli altri, della Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, del Segretario del Consiglio nazionale dell’Ordine, Giovanni Marcantonio e del Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca. Al tema dell’innovazione e delle nuove funzionalità di accesso alle procedure informatiche si affiancherà il bilancio della fase di sperimentazione messa in atto in questi mesi grazie al proficuo dialogo tra la Categoria e l’Istituto di previdenza. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla web tv dei Consulenti del Lavoro e sui social di categoria.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.