IO Lavoro e Decontribuzione Sud: i dubbi ricorrenti sui due incentivi
Tutte le risposte alle FAQ nel nuovo approfondimento della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro
In evidenza
Dopo un’attesa di quasi otto mesi, l’Inps, con la circolare n. 124 del 26 ottobre 2020, ha fornito le tanto auspicate istruzioni applicative, volte alla fruizione dell’Incentivo IO Lavoro, inizialmente disciplinato dal decreto direttoriale di Anpal n. 52/2020 e successivamente reso cumulabile, dal numero 66/2020, anche con l’esonero per l’assunzione stabile di giovani, fino a 35 anni di età, di cui alla legge di Bilancio del 2018.
Con le risposte alle FAQ raccolte nell’approfondimento del 3 novembre 2020, la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro riepiloga per tema le caratteristiche, i requisiti e gli step da seguire in riferimento alla procedura amministrativa di richiesta per la fruizione del suddetto incentivo e analizza, altresì, la contemporanea fruizione dell’esonero contributivo triennale ex L. n. 205/2017 (legge di Bilancio 2018), valutando particolari fattispecie riferite all’incentivo Decontribuzione Sud introdotto dall’articolo 27 cosiddetto decreto “Agosto”.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.