L'abrogazione dei webinar per la formazione è una fake news
I chiarimenti alle imprecisioni diffuse in rete sulle novità in materia per i CdL
In evidenza
Nelle ultime ore si sono diffuse imprecise interpretazioni delle novità in materia di Formazione Continua dei Consulenti del Lavoro, non aderenti a quanto deliberato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dopo una serie di confronti con i Consigli Provinciali degli Ordini. Si tratta di novità, agganciate all’evoluzione epidemiologica e alle decisioni del Cts, che in questa fase vanno nella direzione di un graduale ritorno alla normalità.
Per fare chiarezza è stata inviata ai Consigli Provinciali degli Ordini una nota esplicativa che, nel riconfermare integralmente i contenuti della delibera, chiarisce ulteriormente le novità introdotte. In particolare, la modalità di formazione in webinar prosegue e i crediti acquisiti sono validi. Due punti erroneamente interpretati, rispetto a quanto deliberato e comunicato dal Consiglio Nazionale.
Qui di seguito se ne riassumono i punti principali, che confermano e chiariscono i contenuti della delibera.
Webinar: è confermata la possibilità di formarsi a distanza e la percentuale dei crediti viene elevata al 60% . Gli eventi devono essere diffusi esclusivamente con modalità elearning o webinar.
Decorrenza: le modifiche decorrono dal 1.10.21, pertanto tutti crediti maturati in precedenza non sono interessati dalle novità introdotte.
Altre Notizie della sezione
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.
Consulenti del Lavoro: in aumento fatturato e servizi professionali
25 Ottobre 2024Il fatturato passa da 2,2 miliardi di euro del 2019 a 2,56 nel 2023. Si amplia il ventaglio dei servizi professionali offerti. Consulenza previdenziale.