Le linee guida del Consiglio Nazionale Cno sulla Fco
La possibilità di conseguire i crediti formativi con modalità a distanza per il 60% del monte ore è stato limitata al solo 2021
In evidenza
La stabilizzazione a livello nazionale dell’emergenza epidemiologica causata dal Covid-19 cambia le prospettive per la formazione continua di Categoria. Con propria circolare, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro è intervenuto a fornire le linee guida per il biennio 2021 – 2022 nell’ottica di ricondurre le attività verso una gestione ordinaria e porre fine alle deroghe al Regolamento previste per proseguire le attività in costanza di emergenza sanitaria.
Per questo, a fine 2021 si chiude la possibilità di conseguire crediti formativi con modalità a distanza attraverso webinar ed e-learning nella misura del 60%. Il Cno ha previsto, inoltre, che dal 1° ottobre l’uso della videoconferenza sarà consentito esclusivamente con partecipazione in presenza degli iscritti in un luogo vigilato dai Consigli Provinciali o dagli altri enti organizzatori autorizzati e/o di diritto, ovvero con evento in diretta o registrato in una sala fisica, con rilevazione delle presenze attraverso lettura del DUI o firme su registro cartaceo. A partire dalla stessa data, inoltre, gli eventi organizzati dai CPO in modalità webinar saranno accessibili ai soli iscritti alla Regione di appartenenza per favorire l’attività di sussidiarietà tra Ordini territoriali appartenenti alla stessa Regione.
Altre Notizie della sezione
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.
Consulenti del Lavoro: in aumento fatturato e servizi professionali
25 Ottobre 2024Il fatturato passa da 2,2 miliardi di euro del 2019 a 2,56 nel 2023. Si amplia il ventaglio dei servizi professionali offerti. Consulenza previdenziale.