L’Ordine Ingegneri di Taranto visita il centro ricerca di Acciaierie d’Italia
Il Presidente e il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto, accogliendo l’invito dell’Azienda, hanno visitato venerdì 11 novembre 2022 il Centro di Ricerca, Sviluppo e Sostenibilità di Acciaierie d’Italia, all’interno dello stabilimento siderurgico di Taranto.

Accolti dall’ingegner Adolfo Buffo, Direttore Generale Qualità-Ricerca-Sviluppo e Sostenibilità di Acciaierie d’Italia, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri, professor ingegner Luigi De Filippis, e una nutrita delegazione del Consiglio hanno visitato le aree dedicate alla formazione del personale e alla ricerca sui materiali, ambienti inoltre interessati da interventi di allargamento e innovazione tecnologica.
Prima del breve giro conoscitivo, Presidente e Consiglieri dell’Ordine degli Ingegneri di Taranto si sono confrontati con il direttore generale Adolfo Buffo, alla presenza del responsabile della sede R&D, ingegner Luigi Langellotto, e di un gruppo di funzionari e tecnici specializzati del Centro, sul Rapporto di Sostenibilità 2021 dello Stabilimento di Taranto e su alcuni degli scenari futuri possibili, rimandando a un altro appuntamento più formale l’ipotesi di avviare un rapporto di proficua e continuativa collaborazione tra Acciaierie d’Italia e Ordine Ingegneri di Taranto.
Un rapporto che miri allo sviluppo di relazioni istituzionali, professionali e tecniche, rivolto allo scambio di conoscenza e competenza, nel rispetto delle reciproche mission e in una chiave imprescindibile di sviluppo sostenibile
Altre Notizie della sezione

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.

Stipendi dei medici in Italia, forti squilibri territoriali.
14 Aprile 2025La retribuzione media annua lorda per un medico assunto a tempo indeterminato nel Ssn è di poco superiore agli 87.000 euro.

Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”
11 Aprile 2025Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”.