Mediazione civile e commerciale: una rivoluzione per la gestione del conflitto
Bilanci e nuove sfide raccontate da Fabio Furlan, responsabile OMCC, sul n. 6/2021 de "Il Consulente del Lavoro"

“La mediazione civile e commerciale ha saputo sfruttare al meglio le opportunità della tecnologia per migliorare la propria efficacia in tutte le aree di intervento, senza mai fermarsi, a differenza della giustizia ordinaria”. A fare un bilancio, al termine del secondo anno di pandemia, è Fabio Furlan, Responsabile dell’Organismo di Mediazione Civile e Commerciale di Categoria,sul numero 6/2021 della rivista “Il Consulente del Lavoro”, evidenziando come i risultati migliori si sono registrati nelle materie più refrattarie alla composizione stragiudiziale quali, ad esempio, le controversie in materia finanziaria e assicurativa. Nell’articolo, inoltre, le nuove sfide da intraprendere per il futuro.
Altre Notizie della sezione

Ricorsi fermi e 200 medici radiati continuano a esercitare
26 Marzo 2025Per sanzioni di diverso tipo ai sanitari 900 fascicoli aperti.

Terzo settore: il 20 marzo webinar gratuito rivolto ai commercialisti.
18 Marzo 2025L’iniziativa ha la media partnernship di Cantiere Terzo Settore, il portale di informazione e divulgazione della normativa per il non profit promosso da CSVnet e Forum Terzo Settore.

Il progetto “adotta un infermiere”
17 Marzo 2025Vuole convincere gli anziani soli a ospitare i professionisti.