Medici. L’Enpam organizza un corso online sul Conavirus
Ne dà notizia sito dell'Ente
In evidenza
“Il corso gratuito sul Coronavirus, accreditato per 7,8 crediti Ecm (l’Educazione continua in medicina, ossia il piano per la formazione costante della categoria professionale sanitaria, ndr), è disponibile sulla piattaforma Fadinmed a partire dallo scorso 22 febbraio prossimo e sino a fine anno”. A diffonderne la notizia il sito dell’Enpam (Ente nazionale di previdenza ed assistenza dei medici e degli odontoiatri) che, nei giorni scorsi, per bocca del presidente Alberto Oliveti, ha fatto sapere d’esser “a disposizione per individuare gli strumenti di intervento straordinari necessari, coordinandosi con il ministero della Salute, tenuto conto che sarà necessario attivare misure eccezionali non previste dai regolamenti vigenti”, ottenendo l’assenso dei dicasteri vigilanti delle Casse di previdenza dei professionisti (Economia e Lavoro, ndr) all’impiego delle “relative risorse finanziarie”. Gli Ordini, si legge sul portale, potranno replicare il corso “sul territorio in modalità residenziale con i materiali che saranno messi a disposizione dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici e degli odontoiatri (Fnomceo)”. I contenuti “saranno poi resi disponibili per tutti i medici italiani, anche attraverso un ‘e-book’, scaricabile gratuitamente dal portale della Fnomceo”, si legge, infine.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.