Medicina, più borse per gli specializzandi che candidati: è la prima volta
Nuovo segnale di crisi per il sistema sanitario. “Troppi vanno all’estero. Devono essere alzati i compensi dei camici bianchi degli ospedali”
In evidenza
Per la prima volta nella storia ci sono più borse di specializzazione disponibili che candidati. La crisi del sistema di formazione medica batte un altro dato record. In base alle stime, per quest’anno ci sarebbero 14.500 posti per diventare cardiologo, ortopedico, chirurgo e così via (dato che tra l’altro potrebbe anche aumentare) mentre coloro che hanno partecipato al concorso sono 14.043.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.