Medicina, più borse per gli specializzandi che candidati: è la prima volta
Nuovo segnale di crisi per il sistema sanitario. “Troppi vanno all’estero. Devono essere alzati i compensi dei camici bianchi degli ospedali”
Per la prima volta nella storia ci sono più borse di specializzazione disponibili che candidati. La crisi del sistema di formazione medica batte un altro dato record. In base alle stime, per quest’anno ci sarebbero 14.500 posti per diventare cardiologo, ortopedico, chirurgo e così via (dato che tra l’altro potrebbe anche aumentare) mentre coloro che hanno partecipato al concorso sono 14.043.
Altre Notizie della sezione
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.
Consulenti del Lavoro: in aumento fatturato e servizi professionali
25 Ottobre 2024Il fatturato passa da 2,2 miliardi di euro del 2019 a 2,56 nel 2023. Si amplia il ventaglio dei servizi professionali offerti. Consulenza previdenziale.
Online il n. 5/2024 de “Il Consulente del Lavoro”
17 Ottobre 2024I temi della prossima Convention dei Consulenti del Lavoro tra i contributi presenti sul quinto numero della rivista di Categoria.