Muore di Covid a 90 anni il primo farmacista di Latina
Il Covid si è portato via anche uno dei primi farmacisti di Latina.
In evidenza
All’età di 90 anni, vittima del virus, ieri all’ospedale “Goretti” è morto Scipione Salvagni, originario di Bassiano, che nel capoluogo pontino ha fondato la farmacia che in via dell’Agora porta il suo nome e che nella giornata di oggi è chiusa per lutto.
Scipione Salvagni, a destra, mentre stringe la mano al sindaco di Latina
A esprimere cordoglio per la morte del farmacista sono sia il sindaco di Latina, Damiano Coletta, che il primo cittadino di Bassiano, Domenico Guidi. Coletta ricorda come la farmacia di via dell’Agora sia “una attività storica, che ancora oggi è al servizio di tanti latinensi” e Guidi l’impegno di Salvagni per la cultura e le attività sociali nel paese lepino, dove a lungo è stato presidente della Pro Loco e dove molto si è impegnato anche per valorizzare la figura di Aldo Manuzio, umanista, editore e stampatore originario proprio di Bassiano.
© Fornito da La Repubblica
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.