Nuovo corso abilitante Asse.Co. il 27 luglio
Iscrizioni aperte per la giornata di formazione rivolta ai Consulenti del Lavoro che vogliono diventare asseveratori
In evidenza

Iscrizioni aperte sull’e-commerce della Fondazione Studi per il nuovo corso di abilitazione e aggiornamento Asse.Co. che si terrà online il prossimo 27 luglio dalle ore 9:30 alle 13:30. La giornata formativa è rivolta ai Consulenti del Lavoro che intendano conseguire la qualifica di Asseveratori (CDLAss). La partecipazione al corso permetterà, infatti, di apprendere le tecniche e le modalità di asseverazione della corretta gestione dei rapporti di lavoro, e fornirà l’abilitazione di Asseveratore esclusivamente ai Consulenti del Lavoro titolari di partita Iva. Tra gli argomenti in programma: la conoscenza dei sistemi di gestione aziendale, delle certificazioni e delle loro finalità, la responsabilità sociale d’impresa, i valori e il regolamento Asse.Co. e le procedure e gli esempi di Asseverazione. I partecipanti al corso avranno diritto a 4 crediti validi ai fini della formazione continua obbligatoria, di cui due deontologici.
Altre Notizie della sezione

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.

Stipendi dei medici in Italia, forti squilibri territoriali.
14 Aprile 2025La retribuzione media annua lorda per un medico assunto a tempo indeterminato nel Ssn è di poco superiore agli 87.000 euro.

Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”
11 Aprile 2025Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”.