Previndai inizia l'anno abbassando i costi per gli iscritti
Costi più bassi per il Fondo pensione dei dirigenti industriali
In evidenza

A partire da questo mese l’aliquota di autofinanziamento del Fondo pensione Previndai (gli iscritti sono i dirigenti dell’industria, le cui parti istitutive sono Confindustria e Federmanager), “ovvero il costo sostenuto dai dirigenti per garantirne il funzionamento, è stata ridotta dallo 0,55% dei contributi versati allo 0,45%”.
Lo si legge in una nota dell’organismo che conta oltre 14 miliardi di patrimonio e 86.000 associati.
“Siamo lieti di poter iniziare l’anno con una notizia positiva per i nostri iscritti, che riteniamo possa essere ancora più gradita, perché incide sul fronte dei costi, in un periodo in cui il carovita continua a mordere.
D’altronde, Previndai è un Ente senza scopo di lucro, non abbiamo altri azionisti da remunerare se non i nostri iscritti e, per questo, possiamo offrire costi molto competitivi, rispetto a soluzioni di mercato”, ha commentato il presidente del Fondo Giuseppe Straniero.
Altre Notizie della sezione

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.

Stipendi dei medici in Italia, forti squilibri territoriali.
14 Aprile 2025La retribuzione media annua lorda per un medico assunto a tempo indeterminato nel Ssn è di poco superiore agli 87.000 euro.

Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”
11 Aprile 2025Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”.