Sciopero degli infermieri davanti al ministero della Funzione Pubblica
Conclusa la manifestazione a Roma, astensione fino alle 7 di domani

Si è conclusa la manifestazione degli infermieri, tenutasi stamattina a Roma.
Al termine, una delegazione del sindacato Nursind, composta dal segretario nazionale Andrea Bottega e dal segretario romano Stefano Barone, è stata ricevuta al ministero della Funzione Pubblica per sottoporre le richieste e le istanze al governo, che hanno portato allo sciopero nazionale di 24 ore dei professionisti, oggi, 28 gennaio.
Prosegue, invece, fino alle 7 di domani mattina l’astensione dal lavoro. Alla base dello sciopero, aveva indicato il Nursind, in una nota, nei giorni scorsi, “la mancata erogazione dell’indennità di specificità in manovra, una professione usurante, ma non riconosciuta come tale, una carenza di organico che costringe la categoria a fare i salti mortali, tra turni doppi, riposi saltati e ferie non godute”.
Altre Notizie della sezione

#Bstaggressioni. Anche tu puoi prenderti cura di me.
10 Marzo 2025Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.

Salvare la medicina generale
05 Marzo 2025Lo Snami chiede la specializzazione e un nuovo contratto.

Medici di famiglia a rischio estinzione
04 Marzo 2025Ne mancano oltre 5.500, il 52% è sovraccarico di assistiti, 7.300 andranno in pensione entro il 2027.