Superbonus: commercialisti-Infocamere, ecco piattaforma web
Strumento cessione e acquisizione crediti d'imposta su incentivi
In evidenza
Diventa pienamente operativa e si rafforza – grazie alla collaborazione col Consiglio nazionale dei commercialisti – la piattaforma ‘web SiBonus’ (sibonus.infocamere.it), l’iniziativa con cui InfoCamere – la società delle Camere di commercio per l’innovazione digitale – “consente alle Pmi e ai titolari di crediti fiscali di cederli per ricavare liquidità immediata e, ai soggetti interessati, di acquisire crediti certi da portare a compensazione o rimborso delle imposte attraverso una transazione sicura, semplice e affidabile”. Lo si legge in una nota, in cui si evidenzia un’ulteriore intesa tra le parti per “favorire un più ampio coinvolgimento dei professionisti alle procedure di cessione e acquisizione dei crediti, a supporto di imprese e cittadini”.
Le risorse messe a disposizione “attraverso il Superbonus e tutti gli altri interventi in ambito edilizio di cui il decreto Rilancio ha previsto la trasferibilità del credito, possono dare una spinta significativa per aiutare un pezzo importante del sistema economico a riprendere il passo verso la normalità”, ha detto il presidente di InfoCamere, Lorenzo Tagliavanti. “Grazie alla collaborazione che avviamo con un partner importante come InfoCamere”, ha aggiunto il presidente dei commercialisti italiani Massimo Miani la categoria si conferma fatta di “attori importanti nella filiera di competenze ogni giorno impegnata per il migliore utilizzo possibile del Superbonus e del Sismabonus.
Una centralità che ci deriva dalla vicinanza al tessuto imprenditoriale del nostro Paese. Dal successo e dalle diffusione della piattaforma ‘SiBonus’ possono evidentemente derivare grandi opportunità per la ripartenza di un settore storicamente strategico della nostra economia. Per questo ci impegneremo per la piena attuazione dell’accordo siglato con InfoCamere”, si legge, infine.
Altre Notizie della sezione
L’Anaao promuove la stretta sui gettonisti
03 Dicembre 2024Di Silverio: ora serve un piano assunzioni.
Italia senza medici di base: i dati allarmanti del Cnel
02 Dicembre 2024C’erano una volta i medici di famiglia.
Coro di no alla riforma de Nuccio
02 Dicembre 2024Dagli ordini di tutta Italia arriva un ‘no’ alla riforma della professione di commercialista.