A Piazza Navona il volo della Befana con i vigili del fuoco
Si è rinnovata quest'anno la tradizione tutta romana per l'Epifania, nella piazza che per tutte le Feste è stata animata dalle bancarelle e dalle iniziative per i bambini.
In evidenza
Questa mattina a partecipare alla festa, in una piazza piena di persone da tutta Italia e dall’estero, il sindaco Roberto Gualtieri insieme all’assessora al Commercio Monica Lucarelli, la presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli e il capo della Protezione civile di Roma Giuseppe Napolitano. “È stato un mese intenso e ricco, pieno di iniziative delle attività commerciali sulla piazza – ha detto Lucarelli – e tante iniziative fatte con Biblioteche di Roma, le partecipate, una Onlus che ha animato con programmi per i più piccoli. Una piazza molto partecipata, sono molto soddisfatta di come è andata. Quest’anno poi si inseriva con l’inizio del Giubileo, e quindi c’era anche il tema della sicurezza per una piazza sempre piena. Tanti hanno fatto qui anche il Capodanno. Siamo molto contenti perché vedere qui turisti e cittadini con tanti bambini ci ha dato davvero molta soddisfazione”.
La Befana – ha detto Gualtieri – ci ha portato caramelle cioccolato e anche un po’ di carbone, perché si può fare sempre meglio… per incoraggiamento. Però è un carbone dolce. È bello avere ripreso questa tradizione di Piazza Navona durante le feste, e concluderla col salvataggio della Befana è una gioia perché dà gioia a tantissimi bambini. Poi farlo in una piazza con le fontane restaurate dà tantissima soddisfazione. Iniziamo l’anno bene, ma sarà un anno impegnativo quindi dovremo lavorare. Ai romani – ha concluso il sindaco – auguro serenità, pace e il calore di una comunità che esprime vicinanza a chi sta in maggiore fragilità”.
Ansa
Altre Notizie della sezione
È morto Jean Marie Le Pen, uomo del rilancio dell’estrema destra in Francia
07 Gennaio 2025Fondatore e storico leader del Front National, aveva 96 anni.
Più soldi in busta paga ai dipendenti dello Stato tra gennaio e febbraio’
03 Gennaio 2025Zangrillo: Carriera dipendenti, basta voti alti per tutti, vince il merito.
Ictus, allarme per l’effetto dannoso di alcuni farmaci molto comuni
31 Dicembre 2024Attenzione all'uso di questi farmaci.