A Piazza Navona il volo della Befana con i vigili del fuoco
Si è rinnovata quest'anno la tradizione tutta romana per l'Epifania, nella piazza che per tutte le Feste è stata animata dalle bancarelle e dalle iniziative per i bambini.

Questa mattina a partecipare alla festa, in una piazza piena di persone da tutta Italia e dall’estero, il sindaco Roberto Gualtieri insieme all’assessora al Commercio Monica Lucarelli, la presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli e il capo della Protezione civile di Roma Giuseppe Napolitano. “È stato un mese intenso e ricco, pieno di iniziative delle attività commerciali sulla piazza – ha detto Lucarelli – e tante iniziative fatte con Biblioteche di Roma, le partecipate, una Onlus che ha animato con programmi per i più piccoli. Una piazza molto partecipata, sono molto soddisfatta di come è andata. Quest’anno poi si inseriva con l’inizio del Giubileo, e quindi c’era anche il tema della sicurezza per una piazza sempre piena. Tanti hanno fatto qui anche il Capodanno. Siamo molto contenti perché vedere qui turisti e cittadini con tanti bambini ci ha dato davvero molta soddisfazione”.
La Befana – ha detto Gualtieri – ci ha portato caramelle cioccolato e anche un po’ di carbone, perché si può fare sempre meglio… per incoraggiamento. Però è un carbone dolce. È bello avere ripreso questa tradizione di Piazza Navona durante le feste, e concluderla col salvataggio della Befana è una gioia perché dà gioia a tantissimi bambini. Poi farlo in una piazza con le fontane restaurate dà tantissima soddisfazione. Iniziamo l’anno bene, ma sarà un anno impegnativo quindi dovremo lavorare. Ai romani – ha concluso il sindaco – auguro serenità, pace e il calore di una comunità che esprime vicinanza a chi sta in maggiore fragilità”.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Il Parlamento approva la risoluzione di maggioranza al Dfp
24 Aprile 2025Nel testo alla Camera c'è l'impegno in favore della famiglia.

i funerali si terranno sabato alle 10 sul sagrato di San Pietro
22 Aprile 2025A presiedere la liturgia sarà il cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio. Domani alle 9 la traslazione del corpo del Pontefice da Santa Marta.

Aggressione choc ad arbitra in Umbria: “Devi fare la fine di Ilaria Sula”
18 Aprile 2025Durante Sangemini-Sporting Terni, un dirigente ha rivolto insulti sessisti e minacce a una giovane di 17 anni.