Fine vita, primo caso di suicidio assistito in Lombardia
La donna, di 50 anni, era affetta da sclerosi multipla progressiva da oltre 30 anni.
In evidenza
![Fine vita, primo caso di suicidio assistito in Lombardia](https://www.mondoprofessionisti.it/wp-content/uploads/2025/02/fine-vita-620x347.jpeg)
Farmaco e strumentazione le sono stati forniti dal servizio sanitario dopo 9 mesi dalla richiesta.
Prima di andarsene, ha lasciato un messaggio. “La mia breve vita – ha scritto – è stata intensa e felice, l’ho amata all’infinito e il mio gesto di porre fine non ha significato che non l’amassi. L’ho vissuta nonostante tutte le mie difficoltà per tantissimi anni, come se questa malattia non fosse dentro me. Ho affrontato la mia disabilità con rispetto e dignità. Quando però cominci a sentire la sofferenza oltre a quella fisica ma dentro l’anima, capisci allora che anche la tua anima deve avere il diritto di essere rispettata con la dignità che merita. Questo è ciò che nessuno può toglierti e non deve mai accadere… libera”.
Altre Notizie della sezione
![Corte costituzionale fumata bianca](https://www.mondoprofessionisti.it/wp-content/uploads/2021/10/corte-costituzionale-230x165.jpg)
Corte costituzionale fumata bianca
13 Febbraio 2025C’è l’accordo sui quattro giudici di nomina parlamentare. I nomi scelti sono quelli di Francesco Saverio Marini, Roberto Cassinelli, Massimo Luciani e Maria Alessandra Sandulli
![Daniela Fumarola eletta segretaria generale della Cisl](https://www.mondoprofessionisti.it/wp-content/uploads/2025/02/fumarola-230x165.jpeg)
Daniela Fumarola eletta segretaria generale della Cisl
12 Febbraio 2025Il voto del Consiglio confederale, succede a Sbarra.
![Teheran, graziate le giornaliste Hamedi e Mohammadi](https://www.mondoprofessionisti.it/wp-content/uploads/2025/02/hamedi_mohammad-230x165.jpeg)
Teheran, graziate le giornaliste Hamedi e Mohammadi
11 Febbraio 2025Dal leader Ali Khamenei.