Via libera al decreto fiscale.
Ok definitivo al decreto fiscale collegato alla legge di bilancio. Il via libera è arrivato alla Camera con 151 voti favorevoli, 111 voti contrari e 4 astenuti. Il provvedimento, già approvato in Senato, è così convertito in legge.

È stato approvato il decreto fiscale collegato alla manovra 2025, con 151 voti favorevoli, 111 voti contrari e 4 astenuti. Il provvedimento, già approvato in Senato, è così convertito in legge. Il governo ieri aveva incassato la fiducia alla Camera, senza modifiche rispetto al testo approvato al Senato, con 192 voti favorevoli, 112 contrari e 3 astenuti.
Il provvedimento contiene misure in materia di investimenti e lavoro, alcune disposizioni fiscali e disposizioni in materia di enti territoriali. Il decreto include infatti contributi diretti agli enti locali, con 74,4 milioni di euro destinati alla Regione Sicilia per compensare le minori entrate derivanti dalla riforma fiscale e 5,4 milioni di euro per la Provincia di Trento, a titolo di ristoro per il maggior gettito della tassa automobilistica riservata allo Stato.
Nel testo anche diversi rifinanziamenti che riguardano la gestione dell’infrastruttura ferroviaria nazionale, con l’obiettivo di migliorare la rete ferroviaria e stradale. Ci sono anche interventi che riguardano le emergenze naturali.
LE PRINCIPALI NOVITÀ DEL DECRETO FISCALE APPROVATO ALLA CAMERA
Altre Notizie della sezione

L’Italia ha un piano per fermare Trump
07 Aprile 2025Mentre cresce la tensione sui dazi, Meloni si muove tra Bruxelles e Trump per evitare un’escalation commerciale e proteggere le imprese italiane dal rischio di una guerra economica con gli Usa

Dazi, la Cina risponde a Trump e fa ricorso al Wto
04 Aprile 2025Pechino: dal 10 aprile 34% su tutte le importazioni di beni Usa.

Dazi, 88% italiani contro
03 Aprile 2025Il sentimento caratterizzato da rabbia, scetticismo e tensione rispetto alle possibili conseguenze di queste misure.